Scopri la città con mamma e papà

“Scopri la città con mamma e papà” è una visita guidata dedicata alle famiglie che vogliono conoscere appieno il territorio. La passeggiata nel centro storico condurrà genitori e figli alla scoperta di luoghi, vicoli, chiese e palazzi del centro storico e sarà animata dalla lettura di racconti, di fiabe e dalla
descrizione di antichi giochi avendo cura di socializzare con i bambini attraverso un linguaggio giocoso e divertente.
L’esperienza condivisa tra genitori e figli vuole essere anche momento d’incontro e di divertimento nell’ottica della conoscenza culturale e storica di un passato che ha ancora un forte legame con la vita di ogni giorno.
L’evento inserito per sei anni consecutivi nel cartellone degli eventi estivi del Comune di Ostuni ha riscontrato consensi favorevoli da parte dei partecipanti per la capacità degli operatori di interagire con i piccoli partecipanti e per la varietà dei percorsi tematici proposti.
“Scopri la città… con mamma e papà” è un’attività costruita a misura di bambino e può essere svolta, dagli operatori dell’Associazione Ar.Tur , in tutti i comuni che ne fanno richiesta. L’attività è stata svolta anche nei comuni di Brindisi e Mesagne.

CONDIVIDI - SHARE