IL GIOCO DELL’OCA IN CITTA’

Gioco didattico – laboratorio dedicato ai bambini

Tutti i giovedì del mese di  luglio e agosto 2017 alle ore 18:00 l’Associazione Culturale “Ar.Tur Luoghi d’Arte e d’Accoglienza” invita i bambini e i loro genitori a trascorrere un divertente pomeriggio con:

“IL GIOCO DELL’OCA IN CITTÀ”

 

L’Associazione Ar.Tur Luoghi d’Arte e d’Accoglienza con “Il Gioco dell’Oca in Città” crea, nel contesto degli eventi estivi del Comune di Carovigno, uno spazio dedicato ai bambini e alle famiglie capace di avvicinare tutti alla conoscenza del patrimonio culturale della Puglia. Il noto gioco da tavolo verrà riproposto a grandezza umana ed occuperà lo spazio della scenografica Piazza di Carovigno. In questo fantastico scenario i  bambini, divisi in squadre,  si sfideranno lanciando i dadi con l’obiettivo di raggiungere l’ambito traguardo… ma il percorso non sarà facile; insieme dovranno superare gli ostacoli delle caselle, gli indovinelli e le prove che gli operatori avranno preparato per loro. Durante l’attività non mancheranno aneddoti di storia e cultura locale, e piccoli giochi di abilità da svolgere insieme per raggiungere la casella ARRIVO!. I vincitori della gara si aggiudicheranno un goloso premio offerto dal bar gelateria l’Oasi del Gusto; mentre a tutti i partecipanti l’Associazione Ar.Tur consegnerà un piccolo gadget a ricordo del pomeriggio trascorso insieme.
L’attività, patrocinata e finanziata dal Comune di Carovigno, è gratuita e aperta a tutti.
L’Associazione Culturale “Ar.Tur. – Luoghi d’Arte e d’Accoglienza dedica ai più piccoli un pomeriggio all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme. Tutti gli ospiti della città di Carovigno e i cittadini stessi, a partire dal 6 luglio 2017 per otto appuntamenti consecutivi, potranno vivere un’esperienza di gioco che li condurrà  alla scoperta di Carovigno e dei luoghi più belli della Puglia.  Il Gioco dell’Oca in Città  si svolgerà nei giorni 27 luglio 2017 e nei giorni 3-10-24-31 agosto 2017 nella Piazza di Carovigno a partire dalle ore 18:30.
Per info e prenotazioni contattare il numero: 328 8399196 (Giuditta)
L’attività è completamente gratuita

Ar.Tur. Luoghi d’Arte e d’Accoglienza
Mail to: ar.tur@tiscali.it – www.arteturismopuglia.it
Fb: ArTur Luoghi d’Arte

 

CONDIVIDI - SHARE