PRESENTAZIONE DEL LIBRO “INCANTESIMO SALENTINO” DI ANTONIO DI MUZIO

L’Associazione Culturale Ar.Tur Luoghi d’Arte e d’Accoglienza, la Pro Loco Ostuni Marina, il Centro di Cultura Donato Cirignola, La Bottega del Teatro con l’Associazione Espressioni d’Arte presentano il primo romanzo del giornalista e scrittore Antonio Di Muzio, Incantesimo Salentino.

Il romanzo, ambientato nei luoghi più significativi di una terra magica e misteriosa, è stato pubblicato per la Casa Editrice Ricerche&Redazioni di Teramo.
All’interno del romanzo (176 pagine, 20 euro) sono inseriti anche stralci di testi di alcuni classici del rock e pop italiano che anticipano e chiariscono i vari passaggi del romanzo in modo da consentire anche una lettura multimediale. Del romanzo è stato realizzato, da Marco De Archangelis, un book trailer con musiche originali composte dallo stesso artista.
«Il romanzo nasce – spiega l’autore Antonio Di Muzio – da uno sconfinato amore per il Salento. Visitando e vivendo città e paesi per diversi anni ho maturato l’idea di ambientare il romanzo in questa terra magica e ricca di passioni. Inoltre, dopo aver letto numerosi libri sul Salento, di poesie (tra cui quelle straordinarie di Vittorio Bodini), di leggende e di temi salentini mi sono entusiasmato a tal punto da immergermi in questa contaminazione tra cronaca, realtà, fantasia, sogno e immaginazione. È uscito un thriller, anche psicologico, che lascia con il fiato sospeso fino all’ultima pagina».

L’incontro avrà luogo il 12 luglio 2017 nella cornice di Palazzo Cerignola ad Ostuni (Br).

La serata avrà inizio alle ore 20 con il brindisi di benvenuto a cura della Associazione Italiana Barman.
Seguiranno i saluti di Lucia Grassi, Presidente Centro di Cultura Donato Cirignola e di Maria Concetta Velardi, Associazione Ar.Tur Luoghi d’Arte e d’Accoglienza.
Dialogheranno con l’autore: Sara Macchitella, giornalista e Maria Rita Marino Pro Loco Ostuni Marina.
Daranno voce alla pagina scritta da Di Muzio Mario Cutrì e Antonella Golia, Bottega del Teatro.
Concluderà la serata il presidente della Pro Loco Ostuni Marina, Domenico Greco.
Al termine della serata l’autore incontrerà i presenti e firmerà le copie del suo romanzo.

CONDIVIDI - SHARE