TREKKING URBANO

“Trekking Urbano” è una passeggiata tra arte, storia e paesaggio naturale che consente ai partecipanti di vedere la Città Bianca da angolazioni diverse per poterne apprezzare, attraverso i sensi, ogni sfaccettatura.
I trekkers, partendo dall’affascinante chiesa in grotta della Madonna della Nova, scrigno prezioso e custode di antichi gioielli artistici e naturalistici, percorreranno le stradine dei “giardinieri ostunesi”, lasciandosi trasportare dagli odori e dai colori della primavera. Dopo un tratto di strada immersi nella natura, ma con lo sguardo verso il borgo antico, ci si fermerà presso “I Giardini della Grata per proseguire verso le mura cittadine, dove con mani si toccherà l’aspra roccia, le piante spontanee e la candida calce che, oggi come un tempo, caratterizzano la città. Passo dopo passo si giungerà in Piazza della Libertà per imboccare “via Lecce”, dove le suggestive terrazze offriranno un’incantevole panoramica degli orti storici e dell’antico borgo. “Trekking Urbano”, frutto della collaborazione tra l’Associazione Culturale “Ar.Tur – Luoghi d’Arte e d’Accoglienza” e la Coop. GAIA environmental tours,  è adatta a tutti coloro che hanno voglia di vivere un’esperienza nuova, piacevole e salutare, che unisce arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e affascinanti della “Città Bianca”.
L’iniziativa è inserita nell’ambito degli eventi organizzati dal Comune per “OSTUNI in primavera – Il Risveglio dei Sensi…”.

CONDIVIDI - SHARE